Abiti da Sposa

Sei in: Home › Abiti da sposa

Gli abiti da sposa sono, per la maggior parte delle donne di tutto il mondo, la questione principale, quella allo stesso tempo più spinosa e più magica, che fa sognare ad occhi aperti. Classici, moderni, originali, vaporosi, non convenzionali… Ogni donna ha fantasticato sul momento della scelta del vestito: una scelta certo non semplice, a volte per i gusti difficili, altre per le spese proibitive che questi abiti possono richiedere.

Da dove partire per scegliere gli abiti da sposa?

Per cominciare a scegliere tra le migliaia di varianti di abiti da sposa, innanzitutto è possibile sfogliare cataloghi cartacei di grandi marchi quali Valentino e Armani, oppure online, sui siti web di atelier importanti, e-commerce, o consultare i numerosi forum femminili che brulicano di discussioni sull’argomento. Non dimenticate le fiere dedicate al matrimonio – che si tengono in moltissime città italiane ogni anno –: potranno aiutarvi a decidere, ad esempio, lo stile che preferite (classico, impero, moderno…), il colore, il taglio. Iniziate a pensare se vi immaginate camminare lungo la navata della chiesa con il viso coperto dal velo, o con guanti bianchi alle mani, o con qualche particolare modello di biancheria intima.

Come scegliere gli abiti da sposa?

Innanzitutto, la sposa siete voi: dovete piacervi! Potete recarvi in un atelier e lasciarvi guidare dall’istinto mentre scegliete i modelli da provare. Prendetevi tutto il tempo che vi serve: il matrimonio capita una volta nella vita, e non vorrete di certo avere rimpianti sul vostro look. Mamme, amiche, sarte vi aiuteranno a decidere quale abito da sposa si adatta non solo al vostro stile e alla vostra personalità, ma anche alle vostre linee e forme, così da valorizzare i vostri tratti estetici.

Abiti da sposa: quali accessori abbinare?

Velo, guanti, pizzi, merletti, intimo, scarpe, gioielli: scegliere se indossare o meno ciascuno di questi accessori è fondamentale per creare un look perfetto, che si combini al meglio con la vostra personalità ed il vostro stile. Guardate fotografie nei cataloghi, ritagliate ciò che più vi piace, provate tante combinazioni secondo i vostri gusti e vedrete che pian piano si andrà delineando il perfetto mix di accessori che si adatti con l’abito.

Abiti da sposa: quanto costano?

Dare una stima di massima del costo di un abito da sposa non è davvero semplice: i prezzi possono aumentare molto facilmente, ad esempio, in base agli eventuali ritocchi che la sarta dovrà realizzare, oppure alle aggiunte di pizzi o ricami particolari. Gli accessori stessi, come il velo o l’intimo, possono essere piuttosto costosi. In linea generale, il costo minimo di un abito è di circa 1500 euro; tuttavia, un abito cucito su misura da una sartoria parte almeno dal doppio di questa cifra. Per abiti da sposa low cost, con una ricerca più attenta potrete senza dubbio trovare offerte che vi consentano di mediare tra il vostro budget e il look che cercate.

Abiti da sposa in vetrina!

Atelier Claraluna
Provincia di Milano
Couture Hayez
Provincia di Milano
Rosalba di Tonarelli
Provincia di Milano
ISALUNA CREAZIONI
Provincia di Monzaebrianza

SPONSOR

Scherzi per matrimonio

Aggiungi la tua azienda

Seleziona la provincia: